a project by ICCG
 

2014 Best Climate Practices Contest

 
Del 20/10/2014

2014 Best Climate Practices Contest

Le votazioni sulla piattaforma Best Climate Practices sono  aperte fino al 31 ottobre. Il concorso di quest’anno è dedicato al tema della Povertà Energetica. Vota a questo link la tua Best Climate Practices preferita e condividila sui social network.

I vincitori  del concorso verranno premiati durante il Think Forward Film Festival. La pratica che raccoglierà più voti dagli utenti vincerà un video sponsorizzato dall’ICCG per promuovere il progetto. Quella invece eletta dal panel di esperti riceverà un manufatto in vetro di Murano.

Ogni anno, l'osservatorio Best Climate Practices apre un concorso internazionale per raccogliere tutte le proposte più innovative mirate ad affrontare il problema dei cambiamenti climatici. 

Con il lancio del concorso 2014, è stata presentata la nuova piattaforma dell'osservatorio. Attraverso una mappa interattiva, la piattaforma consente di visualizzare la disposizione geografica dei progetti, di valutare quali sono le regioni più attive e in quali settori.

Best Climate Practices mira a fornire una panoramica completa delle più innovative ed efficaci buone pratiche in campo climatico ponendo l'accento sulla vasta gamma di azioni che, se perseguite dal mondo della politica e dell'economia, dalla ricerca e dai privati cittadini, possono davvero fare la differenza.